Open day dei musei della Valdera
La Rete Museale della Valdera ha il piacere di invitare gli insegnanti, gli studenti (e le loro famiglie) delle scuole materne, primarie e secondarie all’OPEN DAY che si terrà sabato 23 settembre dalle ore 9:00 alle ore 14:00 presso la sede del Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera in Viale R. Piaggio, 82.
L’evento, promosso dall’Unione Valdera e dall’Ufficio Turistico della Valdera, ha l’obiettivo di far conoscere i musei e le loro ricche offerte didattiche alle scuole di ogni ordine e grado.
Saranno presenti: Museo Piaggio (Pontedera), Musei di Villa Baciocchi (Capannoli), Museo della Ceramica L. Coccapani (Calcinaia), P.A.L.P. (Pontedera), Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli (Palaia), Museo della Storia Antica del Territorio (Bientina), Castello di Lari (Casciana Terme-Lari), Museo Kienerk (Fauglia), Museo dell’Alabastro (Santa Luce) e Centrum Sete Sóis Sete Luas, centro per le arti del Mediterraneo e del Mondo Lusofono (Pontedera).
Durante l’OPEN DAY sarà presentato e distribuito il libretto con l’offerta didattica dedicata al tema “Arti e Mestieri”, che consentirà un percorso attraverso i diversi musei alla scoperta della storia e della cultura del territorio.
Scarica il PDF dell’evento
È gradita la Vs. conferma di partecipazione inviando una mail a ufficioturistico@comune.pontedera.pi.it o telefonando al numero tel. 388 7583081. Info: Ufficio Turistico della Valdera tel. 388.7583081 mail: ufficioturistico@comune.pontedera.pi.it
Trackback dal tuo sito.